Home » Servizi al cittadino » Archivi » Archivio grafico

Archivio grafico

E’ costituito da circa 10.000 documenti grafici relativi al patrimonio archeologico di competenza della Soprintendenza: rilievi di strutture (piante generali, singoli ambienti, sezioni e prospetti), rilievi di stratigrafie e di dettagli, disegni di reperti archeologici, disegni da calco, disegni interpretativi e ricostruttivi , in gran parte realizzati dagli archeologi e dai tecnici della Soprintendenza e da professionisti esterni appositamente incaricati.

L’Archivio conserva anche disegni legati al nome di illustri archeologi che hanno diretto la Soprintendenza, quali Antonio Taramelli nella prima metà del Novecento e Guglielmo Maetzke nella seconda.

Previa compilazione dell’apposita modulistica, è possibile consultare il materiale grafico e ottenerne riproduzioni.

 

Documentazione scaricabile

Richiesta consultazione archivi (formato PDF)

Richiesta riproduzione materiale d’archivio (formato PDF)

Regolamento consultazione archivi (formato PDF)

Regolamento e tariffario uso e riproduzione beni culturali (formato PDF)

Versamenti dall'estero (formato PDF)

 

Archivio Grafico
Piazza Sant’Agostino 2
07100 Sassari
Fax: 079 232666

  • Responsabile:                                                                            

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00; il martedì e giovedì anche ore 14.30 alle 17.00.